Linee sottili che si ispirano alle vicine guglie del Duomo di Milano, pattern decorative esaltate dalle cromie tipiche del brand e della città che ha dato origine alla sua fama. Lo spazio Motta in Galleria propone un nuovo concetto di ospitalità unendo passato e presente in un ambiente fluido e dinamico scandito dall’uso di materiali caldi, come i profili di ottone che delineano le strutture e le grandi superfici in legno di noce canaletto, contrapposti alle cromie fredde dei pavimenti di marmo policromi e alle tinte blu oltremare di soffitti e parte degli arredi.

Motta_9

All’ingresso, l’atrio che affaccia sulla Galleria è connotato da un grande portale di vetro blu sovrastato dal logo storico dell’azienda, oggi di proprietà di Autogrill. Subito all’interno, banconi retrò in legno di noce e dettagli ottonati evidenziano le vetrine curve tipiche dei negozi di un tempo, ma con un piglio fresco, giovane ed eclettico. Lo studio di progettazione ColliDanielaArchitetto si è chiaramente ispirato agli anni Venti con dettagli unici e caratterizzanti gli spazi: i pannelli di vetro con decorazioni e il grande orologio, simboli della Belle Epoque Milanese, fanno da contraltare al tripudio di poltroncine e divani in pelle che vanno dal blu intenso al magenta. E per finire, le luci, posizionate con abilità in punti strategici per creare spazi fortemente illuminati mescolati a zone lounge attrezzate con luci più morbide e soffuse.

Bar-Motta-Milano-for-the-perfect-breakfast-and-hot-chocolateP1100375-1920x1440

Chiude l’ambiente il cocktail bar in stile “Gatsby”, sovrastato da guglie stilizzate in ottone e riflesse negli specchi colorati “light blue”.