Al via la prima edizione della Milano Digital Week, una settimana durante la quale saranno mostrate in città tutte quelle realtà che stanno trasformando il lavoro, le dinamiche di progettazione e produzione e il nostro tempo libero attraverso modalità digitali sempre più all’avanguardia.

Dal 15 al 18 Marzo la città si arricchirà di circa 300 eventi sparsi sul territorio meneghino, per conoscere, guardare e imparare divertendosi. Gli eventi e le presentazioni proporranno opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università, centri di ricerca e molti altri che vorranno comprendere più a fondo l’impatto delle nuove tecnologie, rappresentanti oggi una finestra sul domani sempre più a portata di click.

Quartier generale della Digital Week sarà Base, dove si susseguiranno appuntamenti ideati e curati dall’organizzazione della Milano Design Week. Dibattiti, mostre, seminari, eventi, performance, workshop, corsi di formazione, laboratori e persino l’hackathon faranno parte del palinsesto. Tra le molte iniziative, sempre al Base andrà in mostra un’esposizione fotografica che racconterà l’innovazione attraverso venti storie interpretate da fotografi di fama internazionale. Si affronteranno qui i temi delle “fake news”, della mobilità condivisa, della casa intelligente o così chiamata “smart living”, dell’innovazione per piccole e medie imprese, di intelligenza artificiale e molto altro.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano, in particolare dall’Assessorato alla trasformazione digitale e servizi civici, e realizzata col supporto di Cariplo Factory, in collaborazione con IAB Italia e Hublab e grazie ai principali partner AutoScout24, BMW Italia, Fastweb, Intesa San Paolo, Nexi, Samsung Electronics Italia e TeamSystem.