La prima hamburgeria con carne di asino aprire ufficialmente i battenti oggi 25 settembre in via Aleardi, zona Sarpi. L’iniziativa, che ha destato non poca curiosità, propone tra le altre cose hamburger e zuppa di miglio, pollo al curry e riso, asino al curry e il super hamburger di asino.

“La carne d’asino è considerata molto leggera e tenera, oltre che essere gustosissima – spiega il sito specializzato Tiportoalristorante -. Normalmente si trova nelle macellerie equine ed in effetti come sapore e caratteristiche nutrizionali è molto simile alla carne equina. Uno dei piatti più preparati con questa pregiata carne è lo stracotto. A Milano mancava questo tipo di offerta e siamo certi che riscuoterà un buon successo. Ma esistono già hamburgherie di asino? In realtà sì. Ci risulta ci sia già a Cagliari una paninoteca hamburgheria che propone burger preparati con diverse carni, tra cui anche quella di asino”.

Come plausibile, oltre alla curiosità del piatto non mancano critiche di ogni tipo, che in questi giorni stanno riempiendo i canali social. E voi, da che parte state?

Foto: courtesy Milano today