Per chi non prevede festività in famiglia, ecco qualche idea last minute da cogliere al volo. Dalla montagna ai tropici, passando per una crociera romantica o un weekend in Spa, sono tante le opportunità offerte a prezzi vantaggiosi.

Brasile

Un mondo di colori, suoni e atmosfere da brivido. E c’è tutto. Il mare, la spiaggia di sei chilometri di Copacabana, l’arcipelago Fernando de Noronha, le città di Rio de Janeiro e Brasilia e le foreste tropicali che si estendono nella parte centrale del paese. Con sole 4 ore di differenza rispetto all’Italia, non avrete nemmeno gradi problemi di fuso. E la stagione secca tipica del periodo è perfetta.

Viaggio Giovani propone un tour di due settimane, 14 giorni, per scoprire il vero Brasile, quello meno conosciuto. Certo non mancheranno le tappe più celebri, come Rio de Janeiro, le cascate Iguacù e le spiagge di Ferdinando de Noronha. Costo:2520 euro/persona inclusi voli e hotel.

mauritius-41222771-1501837687-ImageGalleryLightboxLarge

Mauritius

Una barriera corallina ricca ed estesa. 330 km di costa protetta, per un isola che è 7 volte più piccola della Sardegna ma che ha tutto quel che si può desiderare. Oltre al mare, ci sono la foresta pluviale nell’entroterra, le cascate Sept Cascades e una biodiversità che conta 300 specie di uccelli. Per non parlare dei non meno di 45 hotel di lusso e case sull’acqua che si trovano in affitto sui siti per vacanze. Fuso orario di due ore, periodo secco tra settembre e dicembre, dunque perfetto.

Grattinoni Travel Experience propone la scoperta di Mauritius partendo da Lux Gran Gaube, un resort in stile retro chic tropicale. Rispetto al tour brasileiro, questa proposta è più rilassata e permette di scoprire le bellezze isolane a ritmo di cocktail, spiagge private e pranzi a base dei migliori piatti creoli. Costo: 1990 euro con volo e mezza pensione.

muscat-oman-OMAN1110

Oman

E’ considerato uno dei più sviluppati e stabili paesi del mondo arabo, nonché una delle tappe più gettonate del momento. In Oman si scontrano luoghi di rara bellezza, molto diversi da quel che si è abituati a vedere grazie allo straordinario rapporto tra la roccia calda e il mare blu. Luoghi mistici, come la capitale Muscat, e deserti immensi, come quello di Al Hashman, incorniciano i servizi di lusso che L’Oman può offrire. Da ottobre a marzo il clima è più mite, mentre nel resto dell’anno la temperatura può raggiungere i 50 gradi. Fuso orario di 2 ore.

MyIdealTraveling propone un soggiorno al retreat Salalah di Anantara, resort immerso in giardini tropicali e affacciato sul mare. Anche questa opzione punta al massimo relax a contatto con la natura, con rituali di benessere e sessioni di yoga. Peraltro, il resort sorge nei pressi del parco archeologico di Al Baleed, oggi patrimonio dell’Umanità. Costo: 1500 euro a persona per 5 notti voli esclusi.