A Rinascente il Natale è già arrivato, ed è all’insegna dell’italianità firmata Dolce & Gabbana. Nonostante il periodo non proprio felice, il duo di stilisti milanesi impressiona per spinta creativa e regala a Rinascente Duomo e Roma via del Tritone una spettacolare riproduzione del tradizionale mercato italiano, con pupi, luminarie, giostre e addobbi natalizi. In occasione dei suoi 153 anni, Rinascente, per la prima volta, concede nel periodo natalizio tutte le vetrine ad un unico brand. Protagoniste indiscusse degli allestimenti, le marionette Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che si ispirano al teatro dei pupi per raccontare il loro mondo, dalla sartoria alla profumeria, dall’Opera ai momenti di vita quotidiana, per poi passare dal cinema e dalla cucina.

DG-RINASCENTE-MI_MERCATO__DSC3835

Le bancarelle dei mercati, visibili su entrambe le piazze fino al 2 gennaio, espongono le collezioni Uomo, Donna e bambino realizzate appositamente per Rinascente Milano e Roma. Tutti i capi esposti sono impreziositi da una stampa che richiama i simboli delle due città, insieme all’ormai famoso cuore sacro e alla corona, icone del brand. Tra i tanti accessori e decori c’è la personalizzazione della Sicily Bag, delle sneakers e delle T-shirts, oltre a prodotti dedicati al beauty con serigrafia, pittura e ricami. Inoltre, fra le bancarelle si possono intravedere candele, piccoli elettrodomestici Smeg, la pasta del Pasrificio Di Martino e, da quest’anno, anche i panettoni della storica particceria Fiasconaro di Castelbuono.

DG_RINASCENTE_RM_MERCATO__DSC3105

E non finisce qui, perchè sia a Milano che a Roma saranno presenti le Mascots di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che animeranno lo store e saranno a disposizione per le foto con i clienti. Ed esclusivamente a Milano, dal 6 al 24 dicembre, saranno anche proposti mini spettacoli live.

Foto: courtesy Dolce&Gabbana