Mercato immobiliare e calciomercato vanno spesso di pari passo. I calciatori multimilionari si trovano spesso ad acquistare appartamenti di lusso, ville e giardini in base ai loro spostamenti. In questi giorni si parla di un possibile passaggio di Lionel Messi all’Inter, specialmente dopo la recente sconficca del Barcellona in favore del Bayern Monaco in Champions League. Il campione nerazzurro avrebbe anche mandato avanti il papà, che parrebbe già aver acquistato un’immobile nei pressi della sede interista. Per di più, secondo le fonti Jorge Horge Horacio Messi avrebbe addirittura richiesto la residenza per poter aprire la partita Iva.

DSC9425

Nel caso di Lionel Messi, l’investimento immobiliare ha puntato l’attenzione sulla zona di Porta Nuova. Sembrerebbe infatti che al centro degli interessi del campione ci sia un appartamento di lusso nella spettacolare Torre Solaria. Il grattacielo disegnato da Arquitectonica ha raggiunto alla fine della costruzione nel 2014 ben 143 metri d’altezza, segnando il record come edificio residenziale più alto d’Italia. La torre ospita ben 102 appartamenti di diverso taglio, anche duplex e triplex.

BIG-MAIN

Ogni appartamento è studiato per poter essere esposto alle migliori condizioni naturali e, dal punto di vista del design di interni urato dallo studio Dolce Vita Homes insieme ai partner Antonio Citterio e Patricia Viel, è un vero e proprio gioiello di lusso. Oltre alle varie tecnologie di cui dispone la torre, sono da segnalare il design degli ascensori, progettati per minimizzare i tempi di attesa e accogliere fino a 13 persone in contemporanea e il sistema pneumatico di raccolta dei rifiuti Envac.

big-05-TORRE-SOLARIA_KETTAL_LANDSCAPE_2

L’arrivo del campione in città potrebbe avere un impatto sulle quotazioni immobiliari, dicono gli esperti, poiché capace di attirare altre celebrità e dunque portare l’attenzione su un mercato che, nell’era pre-Covid, era già piuttosto florido.