Ispirato alla natura, il nuovo colore Wild Wonder è stato presentato da Sikkens insieme alle nuove tendenze colore per il design e l’architettura. Pensato dal Global Aesthetic Cener AkzoNobel di Amsterdam, ogni anno Sikkens raggruppa un team internazionale di designer, architetti e ricercatori per analizzare i trend socio-economici emergenti a livello mondiale per stabilire una gamma cromatica che possa trasformarsi in uno strumento utile per la progettazione degli ambienti interni.

Heleen van Gent, responsabile del progetto, ha presentato Wild Wonder, un colore che dice “portare energia, equilibrio e gioia negli spazi abitativi e lavorativi, con la luminosità e il calore dei campi coltivati e in connessione con le combinazioni cromatiche presenti in natura”. Proseguendo, van Gent parla del nuovo colore anche a livello fisiologico e psicologico, raccontando di una capacità del colore di sostenere la guarigione e la rigenerazione del corpo e della mente.

Il nuovo colore si inserisce in una gamma di colori a cavallo tra i toni del giallo e quelli del verde, promuovendo l’inserimento di essenze lignee color miele o comunque piuttosto chiare e l’aggiunta di arredi che puntino sulla matericità, come la yuta, il cotone e il rattan.