Come tutti gli anni, anche quest’anno l’Artigiano in Fiera si è rivelata essere la fiera più importante delle arti e dei mestieri del mondo. Il gigantesco mercato di Natale, aperto il 30 novembre e attivo fino a domenica 8 dicembre, ha raccolto più di 3mila artigiani provenienti da tutti Paesi del Mondo per presentare il loro prodotti tipici.

L’Artigiano in Fiera è proprio l’occasione imperdibile per acquistare, vedere e toccare con mani creazioni originali e prodotti di primissima qualità introvabili altrove. Nei nove padiglioni di Rho Fiera, il percorso dell’Artigiano attraversa tutti i continenti facendo uso di un percorso a tappe che rivela gli artigiani legati alle loro identità locali. L’Artigiano in Fiera, giunto alla sua 24esima edizione, nasce per l’appunto 24 anni fa con l’obiettivo di unire artigiani e visitatori sotto un tetto comune, ponendo al centro dell’attenzione le persone che qui costituiscono una comunità fatta di culture diverse, di lavoro e di saperi.

artigiano-in-fiera-milano-1200x675

Oltre ai vari artigiani presso i quali è possibile trovare regali di ogni misura e adatti ad ogni età, negli anni l’Artigiano in Fiera è diventato anche un momento di festa, con molteplici servizi per le famiglie, attività di intrattenimento per i più piccoli e numerosi spettacoli legati alle diverse etnie e valori cosmopoliti. Tra le tante proposte, gli spettacoli con canti e balli folkloristici e le dimostrazioni di Show Cooking che vanno per la maggiore.

Il paese d’onore di quest’anno è l’Egitto, con le sue spezie, i suoi colori e l’immensa cultura di questo paese dalle mille sfaccettature. E poi, tre saloni specifici fungono da cornice agli Artigiani; si tratta dei padiglioni dedicati all’”Atelier della moda e del design”, al salone di interior design “La Tua Casa” e al “Salone della Creatività”, che quest’anno compie dieci anni dalla sua prima apertura confermando il successo delle mille attività creative, che si snodano tra decoupage, patchwork, quilting, crochet e moti altri.

Come sempre, l’ingresso all’Artigiano in Fiera è gratuito.