Ideato nel 2014 da Costanza Cavalli Etro, argentina di nascita trasferitasi ormai 13 anni fa in Italia, il Fashion Film Festival è un format nuovo, sebbene quella di quest’anno sia la quinta edizione, che racchiude le più grandi passioni di Costanza; la moda e il cinema.
Un mondo talvolta chiuso, ermetico, quello della moda, che Costanza ha voluto far conoscere attraverso una kermesse dedicata alla città e a tutte le persone che ne sono incuriosite. I fashion film, spesso cortometraggi girati da grandi registi e giovani talemnti emergenti, raccontano un punto di vista più intimo della moda e dei suoi protagonisti. E per l’occasione, i film saranno giudicati da una vera e propria giuria che ne decreterà il vincitore.
Fashion Film Festival Milano prevede anche una sezione fuori concorso caratterizzata da conversazioni, dibattiti, tavole rotondo e progetti tra cui spicca il #FFFMILANOFORWOMEN, un hashtag che supporta il talento e la creatività femminile senza censura né restrizione.
Inoltre, l’edizione di quest’anno includerà un altro progetto molto interessante, l’#FFFMILANOFORGREEN, che vede l’introduzione della categoria Best green fashion film nel contest, l’organizzazione di conversazioni e discussioni con personaggi del settore e proiezioni dedicate.
Scrivi un commento