Dopo la fortunata stagione natalizia 2021, a Milano torna il Natale degli alberi con ben 19 decorazioni che accenderanno l’intera città. Tutto parte dal più famoso degli alberi, l’ormai iconico albero di Piazza Duomo che quest’anno ha visto vincere l’Estetista Cinica. A questo si aggiunge l’albero di Dior in Piazza della Scala e l’ormai immancabile albero Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele II. L’iniziativa estende il raggio d’azione alle principali piazze milanesi che saranno animate da installazioni suggestive tutte basate sull’uso sostenibile delle risorse, a partire dalle luci, tutte led, materiali riciclabili e iniziative sociali e solidali sponsorizzate dalla Fondazione Bracco. Tra i grandi protagonisti ci saranno Chanel in Piazza Cordusio, Acqua di Parma in via Statuto ma anche A2A in Corso Garibaldi e Disney per Make a Wish in piazza Tre Torri.
Gli alberi di Natale saranno poi collegati da installazioni luminose e filari di luci che tracceranno, come fossero una ragnatela, collegamenti tra tutte le vie del centro. Anche qui Dior accenderà via Manzoni e via Santa Margherita, mentre Chanel proporrà cascate luminose e stelle su viale Affori.
VeraLab, oltre all’albero in Piazza Duomo, illuminerà via Guido d’Arezzo con un tetto di luci bianche e rosa, mentre via Saverio Griffini con stelle comete. Walt Disney Italia riporterà la magia dei cartoni animati più apprezzati di sempre tramite medaglioni luminosi raffiguranti i personaggi più famosi del brand e stelle 3d sospese in Galleria Ferrieri.