D’estate si sa, il piacere di godersi una cena all’aperto accompagnata da un buon bicchiere di vino e un’ottima compagnia all’aria aperta è quasi una prerogativa. E se pensate che per avere tutto questo si debba uscire dalla città, vi sbagliate.

The Fork, applicazione che consente di prenotare in 60 mila ristoranti nel mondo di cui 15 mila solo in Italia, ha stilato una classifica dei ristoranti Europei dove è possibile pasteggiare all’aria aperta, con stile. Nella Top 10 Italiana, trovano posto ben 4 ristoranti a Milano.

M89 Terrace

Sito al sesto piano dell’omonimo hotel, il ristorante M89 Terrace gode di una fantastica vista sulla città e offre ai propri commensali piatti tipici della cucina mediterranea arricchiti da un’atmosfera accogliente.
M-89-hotel_21

Il prezzo medio della carta, considerando antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse, si aggira attorno ai 25 euro.

Terrazza di via Palestro

Affacciato sui giardini di via Palestro, al quarto piano dello storico Centro Svizzero di Milano, il ristorante è dotato di interni classici ed eleganti e di un dehor immerso nel verde. La Terrazza Palestro è il luogo ideale dove cenare con i propri amici o con i colleghi di lavoro. Anche qui la cucina è profumata e mediterranea, e combina i sapori della tradizione italiana con un twist creativo
terrazza-palestro-cover

Il prezzo medio della carta, considerando antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse, è di 45 euro.

Note di Cucina

Sito in una vecchia corte industriale, a pochi passi dal centro città, il ristorante Note di Cucina è accompagnato da una terrazza piena di fiori e dalle note del pianoforte di Chopin. La cucina è di tipo tradizionale e arriva a coprire anche altre regioni italiche. I piatti seguono la stagionalità delle materie prime e la protagonista indiscussa è la Pasta Fresca fatta in casa.
note-di-cucina-15

Il prezzo medio della carta, considerando antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse, si aggira attorno ai 32 euro.

Latitude 45 Rooftop

Una spettacolare terrazza panoramica in Corso Matteotti con vista sul Duomo di Milano. Ristorante elegante e ricercato, il Latitude 45 rooftop è il luogo ideale per assaporare Milano. Anche qui, piatti con pasta fresca fatta in casa e patti classici reinterpretati in chiave moderna e creativa utilizzano prodotti locali, freschi e di stagione.
Il prezzo medio della carta, considerando antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse, si aggira attorno ai 48 euro.

Foto: in copertina, un dettaglio del Latitude 45 Rooftop