Per moltissimi è un momento stressante, quello della corsa ai regali. Per altri, invece, una vera gioia. Anche quest’anno il trend di acquisti è superiore alla media stagionale, con un consumatore su due che si prefigge di rimanere sotto una certa soglia ma poi cede alle molteplici tentazioni della città. Con l’avvicinarsi delle feste, le proposte di acquisto contribuiscono alla magia del Natale e delle feste, e la propensione a spendere aumenta.
Tra le molte proposte, ecco una breve selezione di negozi dove poter trovare valide soluzioni anche per i pensieri di Natale più piccoli.
50 ML, una profumeria di nicchia dove potersi concedere un momento di svago. 50 ML si trova su viale Montenero al 16; uno spazio misurato ma ricco di molti prodotti di alta qualità e introvabili altrove. Dai profumi alle creme per il corpo, passando per prodotti per capelli e fragranze per la casa, 50 ML ha una proposta di marchi e prodotti interessante e variegata. Uno stop per chi è di fretta e deve fare l’ultimo acquisto è d’obbligo.
ECLISS MILANO, in Ripa di Porta Ticinese 73, è un negozio che a Natale si trasforma in un luogo incantato, una sorta di mercatino di Natale mignon e al coperto dove trovare addobbi e decorazioni in tema. Proprio grazie a questa trasformazione momentanea, Ecliss è il posto giusto dove respirare l’atmosfera natalizia e perché no, dove poter scattare anche qualche foto.
RAW&Co, sito in Corso Magenta 10 e Via Palermo 1, è il must per quanto riguarda arredo per la casa, profumeria, accessori e decori per la tavola e altro ancora. RaW&Co è infatti una sorta di wunderkammer, un negozio suddiviso in stanze che raccontano ognuna una storia diversa e contengono oggetti in linea con la visione stilistica della stanza stessa. L’ampia e articolata gamma di oggetti e arredi vintage sono proposti e mescolati all’assortimento di numerosi brand Italiani e internazionali. Consigliatissimo per coloro che non hanno idea di cosa poter regalare.
Foto in copertina courtesy RAW&Co Milano.
Scrivi un commento