Never too small, in Italiano “Mai troppo piccolo”, è un canale YouTube da quasi 2 milioni di iscritti che presenta progetti di interior design dedicati ad appartamenti di taglio piccolo, anche micro.
Il format del canale può essere definito come una serie a episodi, ognuno dei quali racconta di progetti, soluzioni e intuizioni applicate in modo bello e intelligente a case con spazi limitati. I fondatori di Never too small hanno attivato il canale per raccontare al mondo le potenzialità di risparmio economico e sostenibilità ambientale e sociale attivabili attraverso un design intelligente e un uso creativo dello spazio, trasformando il modo in cui viviamo e interagiamo con le nostre città in crescita e affrontando i problemi di sovraffollamento urbano a livello globale e qualità della vita. Rispetto alla classica casa da “rivista patinata”, ricca di spazi e grandi soggiorni, Never Too Small fornisce una finestra sul mondo dell’interior design applicato a case piccole, mantenendo però il livello della comunicazione qualitativamente alto dal punto di vista estetico e funzionale.
Never too small è anche collegato ad un sito di approfondimento che concede a tutti la possibilità di comprendere le dinamiche di scelta che hanno portato gli architetti ad effettuare determinate decisioni. Un modo semplice ed intuitivo di poter vedere anche la propria casa sotto un’altra luce, magari prendendo ispirazione dal lavoro fatto su altri monolocali per arredare, o riarredare, anche la vostra casa.