L’ultimo progetto di Studio Livit è Birdbox, un rifugio in formato mignon che traguarda i famosi fiordi norvegesi. A dirla tutta, lo studio norvegese ha ideato una serie di rifugi monoblocco dal design contemporaneo e contraddistinti da una struttura che si integra alla perfezione con il panorama circostante.

birdbox-medi-by-livit-19-compressed-1582819919

I moduli prefabbricati di dimensioni piccole e medie sono tutti caratterizzati da ampie finestre, spesso distribuite sui tre lati principali della casa e generate da curve misurate proprio a raccontare l’ingresso al nido proprio degli uccelli. Già chiamati “i Birdbox”, queste piccole scatole saranno posizionate in diverse zone della Norvegia per permettere ai visitatori più curiosi di vivere almeno per un giorno all’interno di questi magnifici volumi.

D

 

Ogni casa è progettata curando ogni singolo dettaglio, dal colore delle pareti, che all’esterno è sempre color grigio antracite, al design degli arredi interni, che raccontano il minimalismo dello stile nordico.

Birdbox nasce per regalare esperienze, e come tale già oggi è possibile prenotare l’avventura in cabina per mezzo del sito livin.no. Basterà inserire nome, email e messaggio per poter essere ricontattati con disponibilità e costi. Inoltre, Birdbox è anche acquistabile. Sempre tramite il sito degli architetti, è possibile scrivere loro per chiedere informazioni generali ed, eventualmente, costi e termini di acquisto.

casa-prefabricada-minimalista3

Birdbox è attivo anche su Instagram e Facebook, dove è possibile curiosare la vita all’interno dei micro rifugi da parte di persone che hanno già voluto far parte di questa incredibile, e stupefacente, avventura del Nord.