PRP Architettura è lo studio di architettura che ha firmato The Skydrop, il nuovo grattacielo che sorgerà a Famagosta, proprio a due passi dalla linea verde della metropolitana Milanese. A soli venti minuti dal Duomo, il grattacielo di nuova concezione è pensato tutto di vetro e ricco di inserimenti vegetali. A fare da contraltare agli spazi adibiti a ufficio, giardini pensili e spazi verdi in quota contribuiranno al benessere lavorativo dei lavoratori. Inoltre, il grattacielo sarà immerso in ben 9000 metri quadrati di Parco.

All’interno, The Skydrop è diviso in un piano terra per l’accoglienza di lavoratori e visitatori, che potranno usufruire di sale meeting, palestra, nursery e spazi polivalenti. Ai piani superiori saranno distribuiti spazi flessibili adattabili alle diverse esigenze lavorative, tutte pensate per le nuove metodologie di lavoro nate post pandemia. Al ventesimo piano si trova invece il Piano lounge, progettato per incontri informati e come spazio eventi.

L’immobile sarà interamente adibito ad uso terziario e avrà una superficie totale di circa 40mila metri quadrati. Con i suoi 120 metri di altezza, The Skydrop diventerà un landmark del capoluogo meneghino e per il quartiere di Famagosta. Il progetto è stato concepito seguendo i più alti standard in quanto a sostenibilità, puntando alla certificazione Leed&Well Platinum.