È una delle tendenze più accese di quest’estate, ancora legata alla necessità di stare all’aperto non soltanto per il piacere stagionale, ma anche per l’effetto post-pandemico. Attorno a Milano sono moltissime le realtà che si sono adoperate per proporre ai cittadini milanesi e non eventi e momenti di relax. Tra questi spicca il cinema all’aperto Nuovo Armenia, un omaggio all’Armenia Films, ditta di produzione e distribuzione cinematografica fondata da Zilelian nel 1917 con sede in via Baldinucci tra Dergano e Bovisa.

Il Nuovo Armenia è situato all’interno delle ex stalle di Villa Hanau, nel cuore di Dergano. Un Cinema col giardino intorno che propone ai propri spettatori pellicole “alternative”, non i classici blockbuster, provenienti da tutto il Mondo. Una sorta di cinema d’alto profilo per tutti coloro che seguono Hollywood ma anche tutte le firme indipendenti, spesso grandi pezzi della cinematografia mondiale.

Nuovo Armenia è uno spazio libero, comunitario, verde, ibrido, che unisce tempo libero e cultura. Con il supporto dell’associazione Asnada e delle realtà del territorio, Nuovo Armenia propone progetti trasversali per creare comunità e raccontare il mondo. Il Nuovo Armenia è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle ore 18 alle ore 24. Per prenotare o acquistare i biglietti online, ci si può collegare al sito nuovoarmenia.it.

Foto courtesy nuovoarmenia.it