HOMI è una fiera evento che negli anni si è imposta come punto di riferimento per la distribuzione di articoli per la casa e regalo in Europa. Al centro della fiera, il know-how Made in Italy in termini di creatività, artigianalità e selezione dei prodotti presentati.
Localizzata nei pressi di Viale Lombardia, area Loreto, HOMI raggruppa circa 1150 espositori, il 75% dei quali arriva dalle regioni Italiane mentre il restante 25% arriva dall’estero.
Il format di HOMI si è evoluto nel tempo passando da un’organizzazione basata su aggregazioni merceologiche ad un format disegnato sul profilo della distribuzione. Proprio per questo, HOMI si è specializzata cambiando i canali distributivi e caratterizzando la stessa per mezzo di una proposta completa e tesa a soddisfare il bisogno del cliente a 360 gradi. Sempre per questo motivo, i visitatori e compratori in fiera sono spinti ad utilizzare il proprio tempo in modo efficiente ed efficace, dalla selezione del prodotto al suo acquisto.
HOMI è diviso in quattro aree. Nei primi padiglioni, 1,3 e 4, ci sono le Retail Inspiration, aree dedicate a produttori e distributori di fragranze e textile. Nel padiglione 2 c’è lo spazio Boutique & Design, dove si può apprezzare la manifattura di qualità con creazioni artigianali italiane e internazionali. I padiglioni 6 e 10 sono dedicati ai grandi importatori e distributori multiprodotto, si chiama International Delivery. Sempre in quest’area si possono trovare proposte di gadgets e cartoleria. L’ultimo padiglione, il numero 5, si chiama Festivity e si può trovare quanto necessario alle grandi occasioni o festività, quindi decorazioni, oggettistica natalizia e presepiale.
La prossima apertura di HOMI sarà il prossimo 24 gennaio. La fiera rimarrà aperta al pubblico per 4 giorni, durante i quali i visitatori potranno lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze e incontrare designer ed esperti per scoprire le ultime novità.
Scrivi un commento