Un viaggio attraverso la storia di Louis Vuitton, una mostra che racconta di una capsula del tempo, Time Capsule, che espone pietre miliari della Maison dl 1854 ad oggi. I celebri e rari oggetti selezionati dagli archivi Louis Vuitton raccontano in un percorso tematico la storia della casa di moda, che si contraddistingue per spirito pionieristico, desideri ed esigenze della committenza e innovazioni nel campo della tecnologia e del design.

A Milano, Louis Vuitton inserisce nel percorso espositivo le creazioni ready-to-wear donna, disegnate sotto la direzione artistica di Nicolas Ghesquière dal 2014 e uomo, disegnate da Virgil Abloh dal 2018. Inoltre, oggetti di arredo della collezione ormai famosa Objets Nomades accompagneranno in un susseguirsi di borse e accessori l’oggetto di punta, la “Malle Milano”, esemplare unico realizzato per l’Esposizione internazionale di arti decorative e moderne di Parigi del 1925.

La mostra, a ingresso libero, propone al pubblico una serie di stanze a tema che si concentra su quattro aspetti: le invenzioni, il viaggio, l’arte di custodire gli oggetti e le icone della Maison. Time Capsule sarà visitabile dal prossimo 20 settembre, fino al 20 ottobre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00.

Per saperne di più: Louis Vuitton Time Capsule