Come preambolo al ponte del primo maggio, il 25 aprile quest’anno cade proprio a metà settimana. Niente di più bello per prendersi un giorno di relax e per gustarsi le opportunità che ci regala la città.

Il nostro consiglio? Prendetevi del tempo per svegliarvi e poi dritti in centro per le mostre offerte da Palazzo Reale, tra le quali ci sentiamo di proporvi “Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia”. La mostra racconta l’apice del Rinascimento tedesco nel suo momento di massimo prestigio e di grande apertura verso l’Europa attraverso 130 opere che includono, per la prima volta a Milano, la grande figura di Albrecht Dürer.  Il cuore della mostra rivelerà le qualità intrinseche delle sue opere nelle varie categorie da lui praticate, pittura, disegno e grafica, evidenziandone il carattere innovativo nonché i rapporti con gli altri grandi protagonisti della mostra come Lucas Cranach, Albrecht Altdorfer, Hans Baldung Grien, Hans Burgkmair e Martin Schongauer da un lato, e dall’altro Tiziano, Giorgione, Andrea Mantegna, Leonardo da Vinci, Giovanni Bellini e Andrea Solario.

Ostello_Bello_Milano_Hostel_santeria_paladini-AG-HERO

La Santeria di via Paladini, uno spazio fuori dal tempo dove godersi una giornata di svago in città.

Dopodichè, vi proponiamo un bel brunch a “La Santeria”, un classico del brunch milanese, che trovate in via Toscana oppure in via Paladini. La Santeria è famosa per proporre non solo deliziosi appetizer, ma anche eventi, presentazioni, showcase e mostre. Il brunch de La Santeria si declina in piattoni misti in versione classica, dunque l’occhio di bue, il bacon croccante, i pancakes e molte proposte vegane. Da provare la torta carote e zenzero e la maionese di curcuma e latte di soia. Si consiglia la prenotazione.