Sofisticato e cosmopolita, il nuovo negozio di Ladurèe a Ginevra è “un viaggio fantasioso popolato da colorate ghiottonerie”. Tre spazi concatenati che raccontano l’universo di una delle pasticcerie francesi più conosciute al Mondo, una pasticceria, un ristorante e una sala da tè. All’interno del lussuoso Four Season svizzero, la location interpreta la nuova immagine di Ladurèe come un giardino di delizie, a partire dalla forma rotonda dei più famosi macarons. Il tema celebra il tempio della golosità e lo charme francese della maison di dolci, con una palette di colori che passa dalle tonalità pastello della pasticceria al verde bosco intenso della sala da tè. L’architetto francese mescola forme e colori per evocare piacevoli e dolci sensazioni. Tutto diventa magico, con dettagli che riprendono le forme di deliziosi dolcetti agli schienali ondulati come fossero fatti di pasta di mandorle, le sedute decorate da bottoni dorati simili a caramelle, i tavolini simili a lecca lecca e fantasiose lampade che somigliano a meringhe appese. India Mahdavi ci riporta, un’altra volta, nella sua dimensione a tratti decò, che mescola a colori e forme eclettiche per dare vita a spazi esclusivi e sorprendenti.

imagem-3-2

“Ho voluto ricreare un luogo speciale che potesse regalare una vera e propria esperienza di felicità, un percorso sensoriale attraverso atmosfere da fiaba, dove prendere un caffè al mattino, pranzare piacevolmente, darsi appuntamento per un tè o un drink.”

Degustare dolcetti non è mai stato così piacevole.

Foto di copertina: in occasione dell’apertura della pasticceria ginevrina, India Mahdavi ha disegnato una confezione in edizione limitata contenente 7 macarons assortiti. Ovviamente firmata Ladurèe.