Moncler punta sullo show condiviso, sull’inclusione di coloro che durante la fashion week rimangono impressionati dall’afflusso di influencer, designer, stilisti e operatori del settore moda ma senza capirne davvero il motivo. Molto spesso, i cocktail, le sfilate e le presentazioni che si susseguono durante la settimana della moda sono in realtà per pochi, i soliti. In piena tendenza lusso-inclusivo, Moncler ha deciso di aprire le porte al pubblico per scoprire le nuove collezioni all’interno dei Magazzini Raccordati. Con il patrocinio del Comune di Milano, la griffe mostra i suoi nuovi capi e partecipa al rilancio degli spazi di via Ferrante Aporti, l’area urbana che si estende nei pressi della Stazione Centrale.

“In linea con la propria missione di ispirarsi al passato per costruire il futuro Moncler – si legge in una nota stampa – ha deciso di ambientare il prossimo evento Moncler Genius presso i Magazzini Raccordati riportandone alla luce alcuni per coniugare il valore storico e culturale di un’area della città, che nel passato ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo di Milano, con le nuove potenzialità di uno spazio urbano di grande fascino”

6c19

Pierpaolo Piccioli nel 2018 reinventa il famoso piumino rendendolo un’installazione artistica di successo.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino dal sindaco Giuseppe Sala e dal Presidente e CEO di Moncler Remo Ruffini. “Milano – ha dichiarato Ruffini – dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico. Sono molto orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano cosi significativa per riportarla a nuova vita perché credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità”. Come ormai da qualche anno, Moncler anche quest’anno stupisce per spinta creativa e un allestimento d’eccezione. Nel Moncler Genius Building, oltre a Pierpaolo Piccioli di Valentino, ci saranno altri grandi nomi della moda, come arl Templer, Sandro Mandrino, Simone Rocha, Craig Green, Kei Ninomiya, Hiroshi Fujiwara, Francesco Ragazzi.

Lo spazio di via Ferrante Aporti sarà visitabile al pubblico avverrà domenica 24 febbraio dalle 10 alle 18.