Anche quest’anno l’Italia si riconferma uno dei luoghi più amati al Mondo. Milioni di italiani affolleranno i litorali italici, con qualche preferenza già riscontrabile dalle fonti Istat e mediatiche. Hundredrooms, compratore online di alloggi turistici, ha condiviso con il web la lista delle 10 mete italiane più cliccate per le vacanze.

matera1

Le più gettonate sono le spiagge, che vedono in testa Jesolo, in Veneto, località di mare tra le più amate per l’estensione del bagnasciuga e la movida. Subito a seguire la splendida Gallipoli, anche ribattezzata “perla del Salento”. Poi, al sesto posto si trova Riccione, grande classico delle vacanze italiane, che promette la migliore cucina italiana e le migliori band e discoteche della Romagna. Fanalino di cosa per la “città dei Sassi”, la splendida Matera, che sarà capitale della Cultura 2019.

Roma

Molti turisti stranieri hanno deciso di recarsi nelle splendide città che caratterizzano la penisola italiana. Al primo posto, la città della Dolce Vita, Roma. Al secondo, Torino, città sabauda che ha recuperato negli ultimi anni il suo appeal turistico, riscuotendo successi tra i viaggiatori stranieri per integrazione, internazionalizzazione e offerta. Poi c’è Milano, capitale affascinante ed esuberante, ricca di architettura ed eventi legati al mondo del fashion, del cibo e del vivere nella bellezza. Chiudono la lista le città Genova, con il porto e le mete preziose che si celano tra il mare e i caruggi, e Catania, una delle più belle città Siciliane, che conta la presenza del famoso vulcano italiano, l’Etna, le splendide spiagge dorate e le palazzine Liberty più belle del Sud Italia.

 

Foto: in copertina, la spiaggia di Jesolo. Sotto, i famosi Sassi di Matera e Roma, una vista della Città Eterna al tramonto.