Mandarin Oriental, Lago di Como è un hotel a cinque stelle situato a Blevio, pittoresco paesino sulla sponda orientale del Lago di Como. Dotato di di tutti i comfort e della Spa più grande del Lago comasco, l’hotel è il luogo perfetto per un soggiorno dal sapore italiano.
Dopo il successo dell’hotel e Spa a cinque stelle di via Andegari a Milano, la catena di hotel Mandarin Oriental fa il bis aprendo una nuova struttura a Blevio, sul lago di Como.Il Mandarin Oriental Lago di Como prende il posto dello storico Casta Diva che cambia gestione, nome e anche stile. Firmato dallo studio milanese di Interior Eric Egan, già autore di interni per il Belmond Splendido Portofino e il Gritti Palace, il nuovo hotel mantiene gli aspetti più affascinanti dell’edificio preesistente rinfrescandone però le finiture e l’accoglienza.
La posizione strategica di Villa Roccabruna permette affacci con finestre e generose terrazze direttamente sul lago. All’interno trovano posto 21 camere, 52 suite e due ville indipendenti immerse nella natura del parco. E sono proprio i giardini botanici a conferire al nuovo Mandarin Oriental un sapore tutto nuovo. Patrizia Pozzi, paesaggista di fama internazionale, ha rielaborato il layout esistente ricavando piccoli spazi di privacy per il relax all’aperto immersi in non meno di cinquanta specie tra piante, alberi e fiori.
Fiore all’occhiello della catena di Hong Kong è la Spa olistica, che offre salette per i trattamenti, percorsi tra saune, vapori e getti aromatici oltre allo studio di estetica e sale adibite a palestra. La piscina galleggiante, disposta proprio sulla riva del lago, è utilizzabile per fare sport oppure per la contemplazione del panorama lacustre che circonda l’intero complesso.
Il pacchetto speciale offerto in occasione dell’apertura parte da 575 euro a notte -soggiorno minimo di due notti e massima di quattro – per una camera superior con colazione, menu di tre portate al bistrot ed uno sconto del 10% sui trattamenti in Spa.
Scrivi un commento