Proprio vicino alla nostra sede Milanese ha inaugurato ieri Wallpaper Magazine, un giornale culto per gli estimatori del design e della moda, che ha incluso tra gli altri brand Gufram, brand storicamente legato agli iconici pezzi della stagione radical, presentati un’altra volta nella cornice della Mediateca Santa Teresa in modo fresco, elettrizzante e tutto colorato. “Disco Gufram è da ballare”, così dice Charelt Vezza, proprietario e anima di Gufram, nonché fuoriclasse del divertimento e del buon vivere. E dunque ecco che la Mediateca si trasforma, dal 17 al 21 aprile, in una discoteca visionaria, dove la cultura pop della metà degli anni sessanta viene ripensata e rielaborata in oggetti contemporanei, per unire un’altra volta passato e presente.

Per questo Fuorisalone pop, Gufram ha coinvolto tre realtà creative, Atelier Biagetti, ROTGANZEN e GGSV, per creare la propria discoteca nel cuore della capitale meneghina. Ad Atelier Biagetti è stato chiesto di reinterpretare la storica serie di imbottiti da discoteca, ricercano negli archivi dell’azienda e trascorrendo qualche serata in diversi club. Ed ecco che il duo ha pensato a ben cinque modelli di sedute imbottite, Betsy, Tony, Stanley, Jimmy e Charly.

Una foto di catalogo degli imbottiti realizzati da Atelier Biagetti per Gufram

Una foto di catalogo degli imbottiti realizzati da Atelier Biagetti per Gufram

ROTGANZEN ha disegnato After Party, una serie che si compone di tre cabinet e due tavoli da caffè, autentico promemoria della natura fugace del glamour. L’iconica disco ball viene reinterpretata immaginandola a riposo, dai tratti liquefatti e informi, come dopo le notti più infuocate. E poi c’è lo studio parigino GGSV, con una collezione di tappeti Dance Floor che unisce pattern a strisce e un podio illuminato al neon, per sentirsi i re del divano.

Con Disco Gufram il marchio italiano supera ancora una volta i limiti del design: il risultato è un’esperienza energetica, caleidoscopica e coinvolgente. Con Disco Gufram ogni ambiente può trasformarsi in una vera e propria discoteca.” Gufram

 

Luogo: Mediateca Santa Teresa, via della Moscova 28

Orari: dal 17 al 21 aprile, dalle 11.00 alle 21.00