Quest’anno più che mai griffe del calibro di Christian Dior e Dolce & Gabbana hanno scelto di contribuire all’illuminazione natalizia delle vie del commercio milanesi. Passeggiando da Piazza San Babila a Piazzale Oberdan Dolce & Gabbana decora con luminarie multicolore tipiche dello stile italiano che permea la filosofia del brand l’intero Corso. L’estetica siciliana che da sempre contraddistingue il brand diventa una luminaria Natalizia barocca, dove campeggiano geometrie e decorazioni che fanno da cornice al nome del brand.

Luminarie_a_Leonessa_6703664707

Molto simile, ma più morigerato nella scelta dei colori, Christian Dior, che per la prima volta ha dato una connotazione inedita alle luminarie che vanno da Piazza San Babila a corso Vittorio Emanuele, proseguendo per via Mercanti, via Dante e Largo Cairoli. In questo caso, stelle e fiocchi di colore oro fanno da cornice a luminarie che riprendono la forma dei due profumi punta della Maison Francese, J’adore e Miss Dior. L’intero percorso si pone come un racconto, che parte dal Duomo e arriva a Piazza San Babila, dove fino al 24 di dicembre prossimo rimarrà allestito un pop up, chiamato Dior Christmas Store, dove è possibile immergersi nel mondo beauty della casa di Moda.

677606-thumb-full-720-accensione_luminarie_milano

Oltre a questi due colossi della Moda, sempre in Piazza Duomo troviamo un albero metallico rivestito da led che producono immagini in syncro firmato Esselunga. Si tratta di un albero certamente innovativo e tecnologico, che forse si distacca un po’ dalla tradizione italiana che punta all’abete vero con decorazioni natalizie rosse e oro, ma comunque interessante per geometria e attrazione. E poi, nei quartieri più distanti del centro, troviamo le luminarie Nivea, che illuminano viale Monza con un piano di luci che comprende 65 arcate di luce, una ogni 50 metri, e messaggi di auguri da Piazzale Loreto a Villa San Giovanni.