Il N10 di Alessandro Del Piero è un’esperienza gastronomica che accompagna Milano dal mattino alla sera con “bocconi” dal gusto puramente italiano. Il ristorante punta tutto sull’eccellenza della cucina anzitutto, con Chef Corrado Michelazzo e il Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, per proseguire poi con cocktail originali realizzati da bartender preparati e una sala privée firmata da Ferrari, la bollicina italiana per antonimasia.

N10

Il ristorante di via Monte Grappa è descritto da linee pulite e minimali, un design contemporaneo che pretende di essere accogliente e conviviale, in cui ci si può fermare un attimo per assaggiare le specialità della cucina per poi proseguire con qualche proposta enogastronomica. Oltre ai bocconi dal gusto italico arricchiti talvolta con qualche tocco asiatico, la pizza è al centro del format gastronomico, fatta con farine superiori ad alta digeribilità e con materie prime ricercate dal Maestro pizzaiolo.

N10

Alessandro del Piero è solo uno dei soci del N10. Tra questi, Francesco Tafuro, già titolare della Fabbrica di viale Pasubio e chiamato al N10 per guidare la struttura. Per Tafuro il N10 rappresenta anni di innovazione nel campo della ristorazione e della ricettività, che punta tutto sulla qualità delle materie prime e sull’accoglienza degli ospiti con un format che essi stessi definiscono essere “agile, raffinato e studiato per stimolare la condivisione”.

Il N10 conclude il viaggio con la N10 experience, una cucina a vista targata Molteni di colore rosso che permette agli ospiti di buttare uno sguardo in prima persona al piatto che degusteranno di li a poco. Infatti, nel ristorante sono previsti show cooking e attività interattive volte a promuovere la nuova proposta culinaria a Milano.