In questi mesi di lockdown Deliveroo e le altre piattaforme di ordinazione e consegna di piatti a domicilio si sono dimostrati essere un prezioso alleato per evadere dalla routine quotidiana. Tra i piatti più apprezzati su Deliveroo si possono annoverare la pizza, gli hamburger e il gelato. Con un forte aumento degli ordini, che per i soli mesi di marzo e aprile ha misurato un incremento del 60%, la notizia più interessante è la vittoria del pollo allo spiedo. Anche sulla pizza.

Giannasi

Nel capoluogo lombardo il piatto bestseller in assoluto è il pollo allo spiedo di Giannasi 1967. La storica rosticceria di piazza Buozzi, che ogni anno conta migliaia di persone che si affollano nelle giornate di sole per godersi cosce di pollo, crocchette di patate e il buonissimo erbazzone, ha fatto il boom di ordinazioni.

Giannasi 1967 si è sempre contraddistinto per la qualità e la bontà dei suoi prodotti, riuscendo a vincere la concorrenza delle consegne a domicilio grazie a piatti sempre caldi -il pollo allo spiedo freddo non è tra le pietanze più buone da consumare- e per la prontezza nella risposta.

Le orme a terra disegnate fa Giannasi 1967 per far rispettare il distanziamento sociale.

Le orme a terra disegnate da Giannasi 1967 per far rispettare il distanziamento sociale.

La rosticceria continua a stupire e a divertire. In questi giorni di riapertura, i proprietari del chiosco hanno disegnato sull’asfalto di fronte al negozio orme bianche per aiutare la clientela a mantenere la distanza stabilità dai decreti attuativi. Una soluzione semplice ma efficace, molto impattante anche dal punto di vista della comunicazione della rosticceria più famosa di Milano.