Sia che si tratti di dimore storiche o interventi contemporanei come Porta Nuova e CityLife, le vie delle case influiscono sul posizionamento dell’immobile stesso. Nella classifica delle vie italiane più costose dove comprare casa non poteva che esserci Milano, che occupa ben 8 posizione sulle prime dieci.
La via più costosa d’Italia è via Manzoni, dove le case con vista sulla Scala sono vendute a più di 17mila euro al metro quadrato. Al secondo posto la via più elegante di Milano, via Borgospesso, poco sopra i 16mila euro in media. La terza via di poco sotto alla seconda in classifica è invece la via più lussuosa d’Europa, via Montenapoleone.
Interrompe la tripletta milanese via Caramelle a Capri, che torna poi in classifica al quindicesimo posto con via Sopramonte. Ma subito dopo, Milano riprende lo scettro piazzando via Conservatorio, via Rovello e via Cappuccio in Sant’Ambrogio. Roma fa capolino in classifica con via Condotti, che esibisce un costo medio di 14,5mila euro al metro quadrato, seguita nella top ten da via del Babuino, decisamente più bassa con proposte che si aggirano attorno ai 10mila euro al metro quadrato.