Una notizia arrivata durante queste vacanze, sebbene ancora ufficiosa, racconta del nuovo gioiello di casa Arnault. Il numero uno di LVMH avrebbe acquistato Casa degli Atellani, storico palazzo di Corso Magenta che ospita l’altrettanto famosa Vigna di Leonardo. Condivisa dapprima dai discendenti del senatore Ettore Conti, successivamente da quelli di Portaluppi, oggi il passaggio di testimone che sposta la proprietà in Francia, e più precisamente nelle mani dell’uomo più ricco del mondo occidentale.

Il valore dell’operazione immobiliare non è stata ancora divulgata, poiché Casa degli Atellani non risiede solo in uno dei quartieri più borghesi della città (i valori si attestano a circa 20mila euro al metro quadrato) ma include anche un fattore storico/artistico che regalano alla villa un valore di lunga maggiore. Gli esperti del settore hanno stimato un valore superiore ai 50 milioni di euro, anche se pare trattarsi di una base.

Attualmente Casa degli Atellani è aperta al pubblico per le visite e anche per brevi permanenze in affitto. Inoltre, la Casa è stata sempre amata dalle case di Moda per eventi speciali; scelta da Dior e Swarovski, la Vigna di Leonardo è servita da sfondo per la memorabile sfilata di Alta Moda di Dolce&Gabbana.