Una villa da sogno a pochi minuti da Bellagio, sul Lago di Como. La villa storica, oggi in vendita per una cifra che tocca i 3 milioni di euro, ha catturato l’attenzione dei Ferragnez, aka di Chiara Ferragni e Fedez.

Tra attività sui social e alcune testimonianze riportate dai giornali e dal sindaco di Civenna, parrebbe che i Ferragnez abbiamo fatto ben più di una visita nella piccola cittadina proprio per visitare villa.

La villa è un affascinante esempio di stile liberty risalente alla fine del 1800. La villa conserva ancora oggi tutta la sua storicità, dai decori all’impostazione immaginata dal suo costruttore proprio alla fine dell’Ottocento. Villa Barzaghi è collocata in posizione rialzata e dominante rispetto al lago, a pochi minuti di Bellagio e immersa in ben 4 ettari di terreno. La natura che circonda la villa promette privacy e tranquillità con una vista spettacolare sul lago di Como. Disposta su quattro livelli, la villa possiede molteplici accessi. Uno di questi, molto scenografico, permette l’accesso ad una splendida veranda con salottino vista lago.

Mentre al piano terra si trovano locali adibiti a soggiorno, decorati con affreschi e serramenti d’epoca, il primo piano ospita quattro bagni di cui tre en suite e cinque camere da letto. Al secondo piano la distribuzione non cambia, regalando altre cinque camere da letto e tre bagni di cui due en suite. Oltre alla casa padronale, la proprietà gode anche di una casa in stile rustico decorato con sassi a vista.

Attualmente la villa risulta ancora in vendita. Chissà se saranno proprio i Ferragnez ad aggiudicarsi la proprietà.