Un periodo non facile sotto molti aspetti per una delle aziende di calzature e accessori più famose al Mondo. Prima la scomparsa dello stilista e imprenditore che ha dato il nome al brand, poi la pandemia globale che ha visto chiudere tutti i negozi del Mondo. Qualche settimana fa, non senza orgoglio, la maison Italiana ha dato prova di sapersi rinnovare aprendo in via Monte Napoleone un Pop Up store speciale.

E’ nato in questo periodo di crisi globale Wonder Machine, un progetto che trae ispirazione dall’installazione del creativo inglese Gary Card, progettata e costruita per la Milano Fashion Week di Febbraio dello scorso anno. La creazione invita gli ospiti a sognare con le collezioni di Sergio Rossi, catapultando il cliente in una suggestiva fabbrica di calzature moderna e giocosa.

Il progetto ruota attorno ad uno spazio fatto di scatole firmate Sergio Rossi reinterpretate da una scenografia monocromatica. L’ambiente intimo, fatto di scatole., mensole e display completati con scarpe, ospita al centro ino scivolo tutto attorcigliato che si sviluppa su un’altezza di circa 5 metri. L’apparente gioco non è fatto per le persone, bensì per le scatole di scarpe. Infatti, lo scivolo collega il negozio ai magazzini, così che l’ordinazione del cliente possa essergli recapitata direttamente e senza contatto fisico tramite lo scivolo.

Sergio Rossi

L’impostazione innovativa del negozio, il layout interattivo dello spazio con lo scivolo si completano con un’esperienza di acquisto tutta nuova. Il negozio di via Monte Napoleone 1 è il primo store firmato Sergio Rossi ad offrire un’esperienza digitale esclusiva con un servizio video di shopping experience.