Shape by Water by Lachlan Turczan

Google torna a Milano per la settimana più ricca dell’anno con l’installazione “Shaped by Water”, un progetto che esplora arte, tecnologia e sensi attraverso il tema dell’acqua, elemento cardine del design di molti degli ultimi prodotti realizzati dall’azienda americana.

In collaborazione con Ivy Ross, l’artista Lachlan Turczan esprime il suo lavoro in un’installazione effimera che lavora con l’acqua, la luce e il suono. All’interno dell’installazione, speciali contenitori metallici migliorano le qualità ottiche e sonore dell’acqua, che reagirà per mezzo di cambi di colore sulla scorta della presenza di persone.

Shape by Water sarà visibile al Garage21, in via Archimede 26

Elements – TCL Green Horizon

In via Tortona un viaggio tra natura e tecnologia accompagna i visitatori evidenziando come l’ambiente possa diventare fonte di ispirazione, innovazione e creatività. TCL punta alla realizzazione di una tecnologia stimolante, dove l’utente è al centro ed è chiamato ad innovare il futuro dello spazio in cui vive.

Per mezzo di opere d’arte sostenibili, spazi esperienziali e innovazione, TCL invita l’utente ad immaginare un’orizzonte in cui natura e tecnologia coesistono, anzi, migliorano l’un l’altro.

Via Tortona 14

Trame di Stark

Un’altra installazione all’insegna delle tecnologie e della natura, all’acquario civico ci sarà un’installazione immaginata da Stark. Trame è un’installazione dinamica e partecipativa che ritrae l’incontro tra paesaggio naturale ed esseri viventi in modo del tutto unico ed inaspettato. I soggetti possono intervenire e variare lo spazio che li circonda utilizzando le proprie mani, i propri gesti per dare vita a una diversa concezione del luogo in cui si muovono, visibile dagli altri.

Acquario Civico, Viale Gadio 2

Everything by NOHLAB

Al MEET Digital Culture Center va in mostra Everything, un’installazione immersa dello studio turno NOHLAB, per la prima volta in Italia. Facendo uso di proiezioni a 360 gradi, lo studio si mette in rapporto con l’esistenza umana mettendola in discussione. Un’incalzante sequenza audio e video in cui scienza, filosofia e metafisica convergono. Il pubblico è invitato a interrogarsi su come la complessità della nostra esistenza quotidiana lasci moltissime domande aperte.

MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto 2