Dal 19 al 22 ottobre va in scena a Milano il ciclo di film dedicati al design dal titolo “Porttraits of our time. Ritratti del nostro tempo”.

All’interno della nuova suggestiva location dell’Anteo Palazzo del Cinema sarà possibile assistere alla proiezione di ben 60 pellicole cinematografiche dedicate ai temi dell’architettura e del design. I film sono divisi in 6 sezioni, ciascuna devota ad un’accezione temporale. L’edizione 2017 promuove anteprime, film storici e documentari che sviluppano i temi del design ponendo al centro della questione l’evoluzione dell’uomo e dei suoi bisogni.

Uno dei titoli più attesi è Big Time, 2017. Il film di Kaspar Astrup Schröder racconta la storia di Bjarke Ingels, degli architetti più famosi e in voga del momento.

Uno dei titoli più attesi è Big Time, 2017. Il film di Kaspar Astrup Schröder racconta la storia di Bjarke Ingels, degli architetti più famosi e in voga del momento.

Le sezioni “Architecture. The sense of a building” e “Design. Past and Future” si focalizzano su architettura e design. “Urban Life. Everyday contemporary” propone pellicole più “filisofiche”, che pongono l’accendo sui comportamenti e i desideri dell’uomo. “Biography. Lifetime”, con documentari su personalità di spicco della scena internazionale di ieri e di oggi. “Italian Panorama in Past & Present”, dedicato alle realtà storiche e contemporanee italiane. “Gillo Flores. In un bicchier d’acqua”, corto dedicato al celebre critico che parla di arte, del ricordo della madre e dell’importanza degli oggetti che lo circondano. E “Franco Albini. Uno sguardo leggero”, che racconterà il pioniere del razionalismo attraverso filmini girati proprio dal protagonista.