Un luogo di incontro per il mondo dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. L’edizione 2016 di MCE (Mostra Convegno ExpoComfort) si concentrerà sugli edifici a energia quasi zero, gli NZEB (Nearly Zero Energy Building), case che puntano ad avere fonti di energia rinnovabile all’interno dell’immobile stesso. 

In questo blog avevamo già parlato di The Heliotrope, la casa che ruota intorno al sole, ma sono molte le costruzioni da prendere a esempio per un nuovo modo di vivere, si ipotizza che l’Europa, da qui al 2050, possa puntare a ridurre i consumi energetici del 40%.

A Milano, in via Kramer 19B, c’è un edificio residenziale progettato per essere a impatto quasi zero. Curato dallo studio di architettura LPzR, ha soluzioni per ridurre il consumo di energia non rinnovabile, materiali rigorosamente italiani, uno studio dettagliato per un involucro ben isolato e un impianto geotermico per riscaldamento e raffreddamento.

L’appuntamento con la Mostra Convegno ExpoComfort è dal 15 al 18 marzo 2016 a Fiera Milano. Aggiornamenti e informazioni su www.mcexpocomfort.it